A un anno dall’apertura, Creazioni Caffè si afferma come Novità dell’Anno sulla prestigiosa Guida Pasticceri e Pasticcerie d’Italia 2019 del Gambero Rosso. Il premio alla start up del gusto di Manerba del Garda (Brescia) è stato consegnato stamane, 14 novembre 2018, nel corso della presentazione della Guida, a Roma, presso l’Open Colonna di Palazzo delle Esposizioni.
Una riconferma importante per Giulia Cerboneschi, la pastry chef co-fondatrice del locale assieme alla coetanea Francesca Serra, manager della ristorazione con una già lunga esperienza alle spalle. La giovane toscana “approdata” sul lago, infatti, è tornata a calcare il palco della premiazione, tre anni dopo essere stata insignita dalla stessa Guida – riferimento italiano per il panorama dell’arte dolce – come Pasticcera Rivelazione 2016. A quel riconoscimento aveva poi fatto seguito la trasmissione televisiva Sweet Giulia, trasmessa da Gambero Rosso Channel e molto apprezzata dal pubblico della Rete.
La nuova insegna del panorama gardesano ha conquistato Due Torte e 80 punti. Un risultato importante, dopo che, lo scorso settembre, il locale aveva fatto il proprio esordio nella guida Bar d’Italia 2019, meritando Due Chicchi e Due Tazzine.
«La poliedricità della proposta di Creazioni è stato l’elemento centrale che ci ha portati ad assegnare questo riconoscimento – spiega Laura Mantovano, Direttore delle guide del Gambero Rosso – Le capacità e il talento di Giulia Cerboneschi sono ben note a noi. Ma è stata proprio l’evoluzione della sua proposta che ci ha convinti”.
«Sono davvero orgogliosa – dice a caldo Giulia Cerboneschi – perché questo riconoscimento significa che il nostro progetto è stato capito e ha trovato subito spazio nel panorama della pasticceria italiana. La mia ricerca parte dalla tradizione delle nostre terre e famiglie, reinterpretandola con idee, preparazioni e ingredienti fortemente contemporanei e attenti ai bisogni di oggi, in particolare a quelli dei giovani e di tutte le persone che vogliono unire al gusto il benessere».
Le fa eco la partner Francesca Serra: «La nostra squadra è tutta formata da giovani. La genuinità che distingue i nostri prodotti è anche quella del team e di uno stile di ospitalità sincero e attento al cliente e ai suoi gusti».
HANNO PARLATO DI NOI:
https://initalia.virgilio.it/pasticceri-pasticcerie-migliori-guida-gambero-rosso-2019-23272
https://www.rossorubino.tv/guida-pasticceripasticcerie-gambero-rosso-premia-anche-la-toscana/
http://www.bresciatoday.it/cucina/gambero-rosso-pasticcerie-2019.html
https://www.italiangourmet.it/pasticceripasticcerie-presentata-la-guida-del-gambero-rosso/
https://www.ilgiorno.it/cronaca/pasticcerie-lombardia-1.4295464